• 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
(+39) 0735 631498
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiedi un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno (* dati obbligatori)

5 buoni motivi per sceglierci

5 buoni motivi

Trivago

Testimonials

Se il vostro desiderio è quello di trascorrere una vacanza speciale dovete indubbiamente andare al hotel "La Perla Preziosa".E' a due passi dal mare ,ma abbastanza defilato per non essere nel caos.Ottimo il servizio dell'hotel...

Katileone - Rimini, Italia - 06/03/2012

tripadvisor trasparente

Condividi su:

Cucina

La nostra CUCINA
 
L’hotel La Perla Preziosa, è lieta di presentare il pittoresco ristorante “TITANIC”, posto su due livelli uniti da una imponente scalinata in legno massello stile cambusa di vascello, con ampie vetrate panoramiche con vista spiaggia e mare. La tradizione culinaria marchigiana, dell'entroterra e marinara, si affianca infatti alle proposte light, fresche e leggere, alla cucina vegetariana, a menù studiati ad hoc per chi ama sia il benessere che il buon gusto ed a menù di cucina classica internazionale. Al TITANIC troverà ogni giorno potrete gustare pietanze della tradizione e piatti di pesce dell’Adriatico; famoso il “brodetto alla San Benedettese e le Olive all’Ascolana. La cucina dello Chef Sergio Acciarini e con il suo staff (membri ufficiali dell’Accademia del Gusto) insieme al maitre Fabrizio Polini, rendono decisamente piacevoli ogni pranzo e ogni cena.
108
109
I menù ed il Gran Buffet
 
Il servizio del ristorante TITANIC prevede ogni giorno un menù con grande varietà di scelte: 3 primi piatti, 3 secondi piatti (a base di prodotti della terra e del mare) e varie tipologie di dessert servite al tavolo in modo elegante ed accurato. Inoltre ogni giorno potrete trovare un menù speciale dedicato ai bambini ed un menù speciale light per gli amanti della linea. Al Buffet potrete scegliere, ogni giorno, proposte sempre diverse di contorni a base di verdure fresche e cotte, paste fredde, riso di varie specie, insalate di riso, sott’olio, sottaceti, farro e grano saraceno e legumi vari (ceci, fagioli, lenticchie, polenta, …), pomodori freschi e secchi, grigliate di verdure, patate lesse, patate al forno, patatine fritte, pizza al piatto a tranci, pizze rustiche, sfornati di verdure, (zucchine, melanzane, patate, peperoni al gratin) insalate miste, pomodori freschi, cetriolini, ……
110
111
La scuola ed i corsi di CUCINA
 
Lo chef Sergio Acciarini, con il suo staff di cucina, fanno parte dell’ACCADEMIA del GUSTO, (noto Istituto Internazionale dedito alle buone pratiche della cucina Italiana Vera) e spesso collaborano con Enti Privati e Pubblici in famosi Eventi nazionali ed Internazionali. Lo chef Sergio Acciarini , collabora con alcune riviste di cucina note in Italia ed all’Estero, tiene periodicamente corsi sulla cucina Italiana e Marchigiana, destinati ai nostri Ospiti ed ai clienti della società Gourmet d’italia (agroalimentare italiano di eccellenza) ed del tour operator Food&Relax (che propone pacchetti con corsi di cucina per turisti esteri). Allievi che possono scoprire in questo modo i segreti dei piatti più famosi della nostra regione , come, ad esempio, i maccheroncini di Campofilone, il brodetto alla San Benedettese, le vere Olive all’Ascolana, oltre a quelli italiani per eccellenza.
112
113